Tipologia: Studio medico
Cliente: dott.ssa Antonella Ghia
Località: Buttigliera Alta
Anno: 2020
Fotografie: Tommaso Buzzi
www.tommasobuzzi.it
Studio dentistico GHIA
Questo è il progetto di Antonella, una dentista affermata, operante a Torino e provincia.
Si è rivolta noi per cambiare l'immagine del proprio studio a Buttigliera, affinché anche il suo spazio di lavoro potesse riflettere appieno la sua persona e professionalità.
Per farlo, dopo un primo momento conoscitivo, abbiamo cercato di dare un taglio diverso dal solito immaginario di studio dentistico, cercando di realizzare un ambiente che rispondesse alle sue esigenze e che nello stesso tempo creasse uno spazio conviviale, fresco e curato nei dettagli.
Volevamo che emergesse attraverso le scelte stilistiche e di cromia la precisione che Antonella mette nel suo lavoro e che si respirasse un’aria nuova, di distinzione ed innovazione riflettendo lo stile dello studio Ghia.
Linee pure disegnano gli spazi mentre, i colori e l’arredo realizzato su misura dai nostri artigiani, accolgono il visitatore in uno spazio che riporta alla natura a all’aria aperta. Uno spazio conviviale, fresco e curato nei dettagli.
Il bagno, troppo spesso relegato ad una stanza di servizio, diventa Il fulcro del progetto grazie alla scelta di un rivestimento in piastrelle particolarmente eccentrico.
Una progettazione minimale ma nello stesso tempo ricco di dettagli.
Un piccolo investimento per un restyling d'immagine. Per Allontanarsi con rispetto dal passato guardando al futuro.