L'arredamento è moda

April 13, 2018

Sei curiosa di scoprire le prossime tendenze dell’arredamento e dei complementi per la casa?

 

Credits: Pinterest - apartementtherapy.com/yves-saint-laurent/neimanmarcus.com

 

Ritagliati un momento per una passeggiata tra le vetrine di moda più Chic del centro, e avrai davanti ai tuoi occhi uno scenario completo di alcune tra le più grandi ispirazioni nel mondo del Design.

Moda e Interior camminano a braccetto e si scambiano continuamente informazioni su colori, fantasie e tendenze del momento, adattandole alle proprie esigenze espressive.

 

Passeggiando tra negozi è facile notare come siano numerose le affinità tra le vetrine dei marchi di moda e quelle dedicate all’arredamento e al design

 

Fateci caso: è il momento in cui in arredamento spopola lo stile Nordico? La moda non sarà da meno, e le vetrine si popoleranno di abiti dai tessuti impalpabili e dalle tonalità pastello, con ambientazioni dal sapore e dalle atmosfere scandinave. 

 

 

Credits: Pinterest - denydesigns.com/Valentino

 

Ma è vero anche il contrario: spesso è la moda a dettare le tendenze più cool nei nostri interni domestici. E’ quello che sta accadendo con lo stile Jungle, dai costumi alle tappezzerie è un’esuberante esplosione di colori, che sta generando una vera e propria migrazione di massa di animali tropicali nelle nostre case.

Creditis: Pinterest - denydesigns.com/Valentino

 

Ma questi sono alcuni degli esempi, perché fateci caso, accade da sempre con gli stili più in voga del momento: Contemporaneo? Eclettico? Vintage? Industrial? Ce n’è per tutti i gusti, perché anche l’Architettura è moda, è un fatto culturale, e riflette, come accade per tutte le forme espressive, i tratti caratteristici del tempo e della generazione che stiamo vivendo.

 

Del resto ci basta una foto per indovinare il momento storico in cui è stata scattata: gli edifici sullo sfondo e l’abbigliamento del soggetto ci fornirà i giusti indizi per attribuirgli la giusta collocazione temporale.

 

Ricordiamoci che l’attrazione tra Architettura e Moda è ancora più dimostrata se si pensa che le stesse case di moda si rivolgono ormai ad Architetti Stellati per progettare i loro Show-Room. Il contenitore deve esprimere lo stile del contenuto, in uno spazio dove in totale armonia tra le parti, l’architettura veste l’ambiente e gli abiti delle persone.

 

Bisogna quindi guardare all’architettura con un’ottica non più strettamente tecnica e di nicchia, considerandola come un mondo molto più vicino alla nostra quotidianità e modo di essere.

 

Fatto questo, se ancora non saprete a cosa ispirarvi per arredare la vostra casa, non preoccupatevi! Basterà guardare con un punto di vista diverso al proprio stile di abbigliamento per selezionare secondo i propri gusti e personalità i complementi e le ambientazioni.

 

Siete curiosi di sapere cosa propone la moda per questa primavera/estate? ...In giro si dice che sarà una vera esplosione di... PIUME

 

 

Credits: Pinterest - d.repubblica.it

 

Ancora una cosa, se hai trovato questo articolo di ispirazione, contattaci e riceverai molte altre informazioni per arredare la tua casa.

 

 

Condividi
Condividi
Please reload

Potrebbe anche piacerti...

ARtelier Progetti con il Gattinara di Vegis Stefano vince il premio "Miglior etichetta grafica" del "Concorso Iron Grape 2018" di...

September 20, 2018

Lo stile non va in vacanza!

September 12, 2018

A cena con stile!

May 15, 2018

è arrivato... il secondo numero di AR|MAG

April 27, 2018

1/5
Please reload

© 2015-2019 by ARtelier Progetti

Arch. Silvia Veronica Scalia | iscritto OAT 6306  | P.IVA 08796550013

Arch. Silvia Somma | iscritto OAT 8719 | P.IVA  10664990016