Palette Pastello Think Pink!

March 10, 2017

La scelta della decorazione di un ambiente, qualunque esso sia, è come il vestito che si decide di indossare, è il tocco finale che definisce e riflette lo stile e il gusto di chi lo abita.

Comunemente, la tendenza più diffusa, è quella di orientarsi su colori neutri, chiari e poco impattanti, così da poter costituire una base ideale per qualsiasi elemento di arredo o complemento, senza impattare con il gusto dei mobili selezionati e, soprattutto, per correre il rischio di “sbagliare”!

 Questa scelta funziona bene quando si ha una base, a contorno dell’ambiente stesso, molto preziosa e ricca di elementi già di per sé molto caratterizzanti quali: camini antichi, pavimenti in palchetto originari, mosaici, marmi preziosi, quadri di pregio etc.., che non necessitano effettivamente di particolari scelte decorative in grado di esaltarne il valore.

 

 

Il discorso cambia quando invece la decorazione è progettata per ambienti più nudi e privi di elementi significativi, nei quali il colore diventa di fatto il vero elemento da progettare, il punto cardine sul quale costruire e pensare lo stile della casa.

La palette colori che vi proponiamo oggi contiene il tono del rosa, colore molto di moda e di tendenza in un periodo in cui lo stile scandinavo, con i suoi toni pastello, fa da protagonista in molteplici immagini di interni pubblicate da riviste del settore.

Il rosa, che nell'immaginario comune potrebbe essere ricondotto ad un contesto più vicino ad una cameretta per bimbi, qualora incorniciato da toni più neutri e minimal, come tutte le declinazioni dei grigi, dei tortora e del sabbia, si spoglia della sua indole“leziosa” acquistando una dignità nuova, che fa tendenza.

Il nostro consiglio, in generale, è di “osare” con il colore, di sperimentare e divertirsi decorando la propria casa con tonalità originali ed inedite, poiché il colore può rafforzare il progetto architettonico dell’insieme e può essere variato in qualsiasi momento con interventi veloci e decisamente low-cost.

 

Credits: Pinterest website

Condividi
Condividi
Please reload

Potrebbe anche piacerti...

ARtelier Progetti con il Gattinara di Vegis Stefano vince il premio "Miglior etichetta grafica" del "Concorso Iron Grape 2018" di...

September 20, 2018

Lo stile non va in vacanza!

September 12, 2018

A cena con stile!

May 15, 2018

è arrivato... il secondo numero di AR|MAG

April 27, 2018

1/5
Please reload

© 2015-2019 by ARtelier Progetti

Arch. Silvia Veronica Scalia | iscritto OAT 6306  | P.IVA 08796550013

Arch. Silvia Somma | iscritto OAT 8719 | P.IVA  10664990016