La ceramica si "veste" di innovazione. Il Textile decorativo.

March 10, 2017

I rivestimenti ceramici rivestono pareti e pavimento come una seconda pelle.

I colori delle piastrelle possono diventare elementi da abbinare, accostare e contrastare per creare infinite geometrie e personalizzare ogni ambiente con creatività e unicità. A tal proposito, il gres porcellanato è un materiale versatile e in grado di esaudire ogni intento progettuale.

Le attuali tecniche di produzione, in primis la tecnologia digitale, consentono di realizzare qualsiasi tipo di colore, tonalità e decoro sulla piastrella.

I formati modulari, le texture e le geometrie non convenzionali consentono di mettere a punto pareti e pavimenti personalizzati, che traggono spunto da universi diversi come l’interior design e la moda. Così le possibilità espressive dei tessuti diventano motivo d’ispirazione per rivestimenti fortemente tattili e materici, che riproducono fedelmente pattern e motivi decorativi.

Ad esempio, le ceramiche Mutina non sono più semplici rivestimenti, ma veri e propri progetti di interior design, che uniscono tecnologia, innovazione e qualità dei materiali.

Il loro desiderio di uscire dalla bidimensionalità del rivestimento murario, si traduce nella sperimentazione di materiali ad alto contenuto estetico-funzionale con infinite soluzioni applicative per indoor e outdoor.

I pattern e il revival décor, proposti però non in modo ripetitivo e seriale, ma random e volutamente casuale, riscoprono una nuova attualità e seconda vita.

L’esagono diventa il filo conduttore di una superficie in gres porcellanato smaltato e crea un’atmosfera vintage nella zona giorno o in altre parti della casa. Un tocco caldo e accogliente ispirato a uno stile rétro, fatto di elementi imperfetti e materici segnati dalla mano dell’uomo e dal passare del tempo. I colori, sapientemente abbinati, riportano a galla memorie e citazioni di un passato ricco di emozioni.

Credits: Mutina website

 

Condividi
Condividi
Please reload

Potrebbe anche piacerti...

ARtelier Progetti con il Gattinara di Vegis Stefano vince il premio "Miglior etichetta grafica" del "Concorso Iron Grape 2018" di...

September 20, 2018

Lo stile non va in vacanza!

September 12, 2018

A cena con stile!

May 15, 2018

è arrivato... il secondo numero di AR|MAG

April 27, 2018

1/5
Please reload

© 2015-2019 by ARtelier Progetti

Arch. Silvia Veronica Scalia | iscritto OAT 6306  | P.IVA 08796550013

Arch. Silvia Somma | iscritto OAT 8719 | P.IVA  10664990016