The family House

Tipologia: Residenziale

Cliente: Privato

Località: Venaria Reale

Anno: 2010

mq: 200

Fotografie: Tommaso Buzzi

www.tommasobuzzi.it

Una famiglia in crescita, mamma Rachele, papà Stefano, Alessandro, un fratellino in arrivo…e due gatti ruffiani; nuove imminenti esigenze e necessità di spazi più ampi adatti ad accogliere una famiglia più numerosa.

 

Ho accompagnato personalmente i clienti durante la prima visita dell’immobile, per valutare insieme le potenzialità dell’appartamento proposto loro.

Gli spazi a disposizione, molto ampi, si prestavano ad essere gestiti in maniera funzionale in più di una soluzione. La preesistenza ha avuto un ruolo importante nella scelta dei materiali e del tipo di progetto da favorire.

La pavimentazione in lastre di marmo chiaro, con inserti scuri, è stata conservata ed integrata, divenendo punto di forza caratterizzante l’impostazione dei colori e dello stile degli arredi. L’ingresso è stato aperto, per mezzo di due grandi varchi passanti, verso il doppio soggiorno, molto luminoso ed ospitante una zona pranzo ed un salotto. La zona notte è stata chiusa per mezzo di una porta in legno, di provenienza ottocentesca, restaurata e riadattata per separare le due zone.  Il risultato finale è quello di una casa grande, pratica, luminosa ed accogliente, adatta ad accogliere una famiglia che profuma di torte fatte in casa.

© 2015-2019 by ARtelier Progetti

Arch. Silvia Veronica Scalia | iscritto OAT 6306  | P.IVA 08796550013

Arch. Silvia Somma | iscritto OAT 8719 | P.IVA  10664990016